Azienda

L’azienda

Nel corso degli anni Neofarma ha registrato una crescita costante; la capacità di adattarsi ai cambiamenti e la sua versatilità l’hanno resa un’azienda leader nel settore.

Neofarma è specializzata nella formulazione, verifica e produzione di premiscele (polvere, WSP, liquidi) destinate a tutte le specie animali.

 

Nell’arco dei suoi quasi 40 anni di storia Neofarma ha saputo rinnovarsi, trasformandosi e rispondendo ai continui cambiamenti che hanno caratterizzato il mercato restando sempre al passo con i tempi, talvolta anticipandoli.

 

Le competenze decennali dei tre soci, Riccardo Guidi, Presidente, Renzo Cecchi, Responsabile Commerciale, Dott. Davide Nati, Responsabile Tecnico Qualità sono supportate da una vasta rete di tecnici e commerciali che sono in grado di fornire un’assistenza qualificata e continua ai clienti.

 

La filosofia Neofarma si basa sulla continua innovazione dei prodotti in risposta alle specifiche esigenze dei clienti.

 

Ai fini di abbracciare i bisogni e le esigenze più disparate di questi, ultimi, Neofarma offre la possibilità di formulare e produrre premix “OGM free” in base alle singole necessità del cliente garantendone la qualità grazie al lavoro costante del laboratorio d’analisi.

Il Laboratorio di Neofarma

Il laboratorio interno, che collabora con lo staff tecnico, in stretto contatto con la clientela, offre un servizio completo fornendo risposte rapide ed esaustive ai vari quesiti posti.

Il laboratorio Neofarma è dotato di tutte le apparecchiature necessarie per il controllo dei punti critici della produzione, delle materie prime e dei prodotti finiti, in modo da garantire la qualità dei prodotti, in conformità al proprio sistema della qualità UNI EN ISO 9001:2000 e FAMI QS.

L’obiettivo principale della politica per la qualità è quello di garantire prodotti sicuri per l’animale, l’utilizzatore, il consumatore e l’ambiente.

Dal 2019 il laboratorio Neofarma accreditato da ACCREDIA secondo la norma UNI CEI EN ISO/EC 17025 ed è inserito nell’elenco della regione Emilia Romagna dei laboratori che effettuano analisi di autocontrollo delle imprese alimentari ed è quindi disponibile per prove richieste da clienti esterni.

L’accreditamento è l’attestazione da parte di un ente (in Italia l’ente unico di accreditamento designato dal governo è Accredia) che agisce quale garante super partes, della competenza, indipendenza e imparzialità del laboratorio di prova e assicura per le prove accreditate che il laboratorio ha tutti i requisiti richiesti dalle norme per svolgere tale attività.

L’accreditamento del laboratorio conferisce ai rapporti di prova rilasciati sul mercato, un alto grado di affidabilità in termini di qualità e sicurezza dei beni e dei servizi sottoposti a verifica, e ne garantisce i riconoscimenti sui mercati internazionali.

I clienti del laboratorio possono effettuare un reclamo relativo alla qualità del servizio o dei risultati tramite posta elettronica ordinaria, FAX, e contatto telefonico.
Il laboratorio si impegna entro sette giorni a valutare se il reclamo è pertinente, in tal caso chi avrà la responsabilità della gestione del reclamo, gli stati di avanzamento delle azioni avviati e gli esiti del reclamo.

Per poter richiedere le analisi presso il laboratorio Neofarma è necessario spedire il campione e allegare il documento “Richiesta Prove” compilato in tutte le sue parti.

Con il segno (2) sono indicate tutte le prove accreditate ACCREDIA.