Neovit Superaminoextra è uno dei prodotti più richiesti e venduti nel modo da parte di Neofarma, questo traguardo è stato possibile grazie alla specifica formulazione e alla grande praticità d’uso del prodotto.

Neovit Superaminoextra contiene tutte le vitamine e gli aminoacidi necessari per supportare la crescita e lo sviluppo degli animali anche durante i picchi di produzione. L’apporto amminoacidico è stato valutato tenendo bene a mente il concetto di aminoacido limitante:

  • Ogni specie animale ha il suo primo aminoacido limitante; nel caso degli avicoli (e nella stragrande maggioranza delle specie) è rappresentato dalla lisina. Questo significa che finché non si copriranno i fabbisogni di Lisina l’aggiunta di proteina o di altri aminoacidi essenziali non avrà effetto sule performance, anzi la proteina in più verrà utilizzata come fonte energetica con un grande spreco metabolico. Questo è chiaramente raffigurato graficamente dalla botte di Liebig in figura.

Grande vantaggio di Neovit Superaminoextra è rappresentato dalla sua versatilità, il prodotto, infatti, può essere inserito come integratore di linea in acqua da bere ma può essere anche utilizzato come strumento d’intervento nel caso di carenze vitaminiche e proteiche; la sua composizione liquida permette di trattare facilmente gruppi di animali e non l’intero branco.

Grandi risultati si sono ottenuti con l’utilizzo di Neovit Superaminoextra nel combattere lo stress da caldo andando ad aumentare i consumi alimentari.

L’ingestione è influenzata da numerosi fattori, tra i più importanti troviamo sicuramente:

  • Età degli animali
  • Temperature esterne
  • Stato sanitario
  • Disponibilità di acqua
Consumo alimentare avicoli differenti temperature

All’aumentare delle temperature si registra una progressiva diminuzione del consumo di alimento, questo comporta una potenziale situazione pericolosa per tutti quegli animali che devono sostenere alti livelli di produzione ma anche per quelli che versano già in uno stato sanitario precario e di conseguenza già debilitati.

Al contrario all’aumento delle temperature corrisponde un maggior consumo idrico:

Questo dato ci permette di capire come con l’utilizzo di Neovit Superaminoextra sia possibile intervenire facilmente su gruppi di animali, sia per sostenerli durante le alte produzioni anche in periodi di caldo estremo, ma anche per intervenire su soggetti debilitati o malati che necessitano di supplementazioni vitaminiche e proteiche.