Ruminanti

I premix e i mangimi complementari formulati da Neofarma sono specifici per supportare l’animale nelle varie fasi di crescita, prestando grande attenzione alle fasi più critiche d’allevamento:

– gestione del vitello, dalla nascita fino ai 13 mesi. In questa fase oltre a fornire una dieta equilibrata e adatta alla giovane età dell’animale è essenziale avere un buon piano per la gestione a gruppi dei vitelli. Ad ogni fase deve corrispondere un cambio di dieta idoneo al suo sviluppo fisiologico. Grande attenzione va posta su alcuni eventi critici, peso allo svezzamento, numero di pasti al giorno, età e peso al primo parto e ingestione giornaliera media.

– gestione delle manze, in un allevamento di vacche da latte le manze rappresentano un costo enorme per l’allevatore, si stima che i costi di allevamento delle manze rappresentino il 15-20% delle spese annuali totali. L’alimentazione delle manze tuttavia è un fattore trascurato in quanto l’animale non è produttivo e non genera reddito, le mancanze in questo periodo si ripercuotono in modo negativo sull’efficienza produttiva di tutto l’allevamento. I nuclei Neofarma permettono di raggiungere un’ottima efficienza alimentare con ottime conversioni alimentari rappresentando così un ottimo punto di partenza per permettere un adeguato sviluppo dell’animale.

– gestione dell’animale in lattazione applicando anche qua se possibile la suddivisione in gruppi in modo da poter gestire in modo specifico l’alimentazione in base al momento fisiologico dell’animale. L’alimentazione risulta fondamentale al fine di garantire il corretto apporto energetico e un idoneo bilanciamento vitaminico e minerale in una fase produttiva altamente dispendiosa. Per questo motivo Neofarma propone una serie di prodotti tecnologici atti a massimizzare il potenziale genetico degli animali senza generare sprechi.

– Neofarma propone anche una specifica linea di prodotti per il corretto sviluppo per gli animali da ingrasso con la finalità ultima di ottimizzare le performance produttive.

Per stimolare l’ingestione della vacca durante il suo ciclo produttivo aumentando così le produzioni, Neofarma propone Farmazym Cows.

Oltre ai prodotti presenti nel catalogo base è possibile richiedere a Neofarma una formulazione personalizza in base alle proprie necessità